Angelo Bicceri

Angelo Bicceri

Angelo Bicceri

Laureato in giurisprudenza dipendente del Comune di Fiorano Modenese dal luglio 1999, fino al mese di Ottobre 2016 Responsabile del Servizio Attività Produttive; ho seguito fin dagli albori il progetto di trasformazione di Casa Corsini da Centro Giovani in Coworking e FabLab, curando l’allestimento del FabLab con l’acquisto delle macchine attraverso il contatto ed il confronto con il Prof  Stefano Maffei, direttore del Polifactory del Politecnico di Milano. Ammetto che il primo approccio ad un mondo così innovativo fu molto stimolante, di grande impatto emotivo e passionale.

Attualmente il mio lavoro a Casa Corsini rafforza sempre di più il valore della trasversalità di competenze premiando anche le rispettive sensibilità personali ai fini di un complessivo benessere e di una valorizzazione dell’aspetto etico del lavoro. Un aspetto a cui credo molto è il sempre maggiore sviluppo di sinergie tra il mondo delle Attività Produttive, e delle Politiche Giovanili nonché a quello della Formazione e del Lavoro.

Altra parte della mia attività a Casa Corsini rientra nell’ambito della gestione burocratica  con predisposizione degli atti amministrativi necessari al funzionamento del progetto, consapevoli del fatto che proprio per il suo carattere altamente innovativo un Coworking e FabLab mal si conciliano con le modalità operative di un ente pubblico.

Infine è parte sostanziale della mia azione quella di fare da tramite tra la realtà operativa formata da  coworker, maker e PM e gli amministratori.

X