Risorse umane: 31 marzo, giornata di formazione

Venerdì 31 marzo 2017 Casa Corsini ospita l’evento #HRspeed: le risorse umane alla sfida della velocità, organizzato da Cerform e Gruppo Len.

A questo link è possibile iscriversi gratuitamente (Eventbrite).

Programma della giornata:

MATTINA:

08:30: Registrazioni

09:00: Saluti e benvenuto

#community

  • “Digital e sharing per una comunicazione interna efficace”Paolo Vallicelli, Coach e Training specialist area comunicazione
  • “Reputazione e Governance: orientare i comportamenti social”Andrea Alfieri, Digital Business Strategist

#appartenenza

  • “Leadership aziendale ed emozionale: come guidare le persone”Agata Rakfalska, Coach, Psicologa e Psicoterapeuta Breve Strategica, e Rossana Cardellicchio, Counselor e Formatrice
  • “Libertà di pensiero e complessità: immaginare l’innovazione e favorire l’appartenenza”Federico Tassinari, Formatore in ambito comunicazione e gestione del cliente

11:00: Coffe Break

#esserefelici

  • “Dalla resilienza alla felicità: buone pratiche per misurare ed accrescere il bellessere aziendale”Anna Perna, Counselor e Formatrice, e Ester Aloisio, HR Consultant e HR Manager.

#decidere

  • “Lean Thinking: la forza del modello lean per decisioni snelle”Annarita Bergianti, Senior Consultant

12:00 – 12:30: Corner e aperitivo

12:30 – 13:15 “Essere felici in azienda… si può?”- Spettacolo di Teatro d’Impresa. Atto unico di Elisa Bonani e Anna Perna

POMERIGGIO:

14:00: Saluti e benvenuto

#edutainment

  • “Didattica esperienziale: l’arte di imparare divertendosi”Anna Perna, Counselor e Formatrice, e Elisa Bonani, Formatrice e Conduttrice di Laboratori di Teatro Sociale
  • “Ultimate Frisbee”: Testimonianza di Eva Artoni, Allenatrice Nazionale Femminile Ultimate Frisbee

#aziendadiffusa

  • “A scuola di HR: la scuola come risorsa umana per le aziende”Paola Ziliani, Psicoterapeuta esperta in progetti educativi scolastici per adolescenti
  • “L’individuo e l’identità in relazione con l’impresa”Enrico Rossi, Psicoterapeuta, Formatore, Consulente aziendale

#orientamentoaiclienti

  • “Impresa e comunità: quando le influenze reciproche innescano l’innovazione”Federico Tassinari, Formatore in ambito comunicazione e gestione del cliente
  • “Miglioramento continuo: l’azienda orientata al cliente”Paolo Vallicelli, Coach e Training specialist area comunicazione

#reputazionediffusa

17:30 – Corner

Contatti Gruppo LEN:

Contatti Cerform: